|
|
Stresa, domenica 13 giugno 2004
... ed è subito Charter ...
Cominciamo con il trasferimento da Vigevano a Stresa, nonostante il rischio di perderci il prossimo Presidente si è trattato di un viaggio rilassantissimo (che bello quando gli altri guidano e tu pensi ai fatti tuoi!).
Non tanto fantastici certi sedili che si ribaltavano senza che tu lo volessi, provate a chiedere a Paolo Felugo la cui massa critica lo proiettava verso lo sfortunato occupante del sedile posteriore.
Nonostante le incerte previsioni il tempo è stato, per una volta, clemente con una nostra charter, ricordiamo i memorabili i nubifragi di Gravellona, Bergamo e Morimondo tanto per citarne alcuni.
Di bel tempo e lago calmo ne avevamo realmente bisogno per trasferirci, con motoscafi parzialmente scoperti, all'Isola Bella, dopo periplo dell'Isola Madre, sbarco e breve visita all'Isola dei Pescatori.
Giunti a destinazione tutti si sono dedicati al turismo intelligente andando ad ammirare la facciata del Palazzo Borromeo, ma appena si è sparsa la voce che stava per essere servito l'aperitivo, la compagnia ha immediatamente invaso la terrazza del ristorante, per godere, tra le altre bontà, dei pesciolini di lago fritti che sono spariti in un battibaleno.
|
La cena, raffinata e curatissima, si è svolta in maniera serena ed in un'atmosfera amichevole. Un complimento va riservato ai nostri sommeliers per la scelta dei vini veramente degni dell'Host.
Scambio di doni tra Consiglio e Presidente Fassi, che ha voluto fare omaggio alle signore presenti di un piccolo gioiello consistente di un fiore vero ricoperto d'argento e d'oro, realizzazione dell'artigianato valenzano.
Molto romantico il rientro in motoscafo in una tiepida e luminosa notte, di poi il ritorno a Vigevano per il meritato riposo.
Dal verbale relativo al meeting del Segretario Luigi Gatti.
|
|