|
26 febbraio 2015, Sporting CLub Selva Alta, Vigevano.
Intrattenitori della serata: i gentili illusionisti di professione che già conosciamo: Jordan, il giovane ma già esperto Nicolas e ... sorpresa!?!
Serata splendidamente riuscita sia per l'organizzazione sia per il contenuto. I due relatori più uno, prestigiatori ed illusionisti ci hanno offerto una serata veramente "magica".
Un grande grazie al nostro MARC DOK.
Introduzione della serata del Presidente che ringrazia gli intervenuti e la inquadra nell'attività lionistica.
Jordan ci ha elencato una serie numerosissima di modi d'inganno e truffe che sono praticate a danno di tutte le categorie di persone, anziani e no. I truffatori sono persone che studiano la psicologia delle persone, sono prestigiatori e dei suggestionatori che valutano ed agiscono di conseguenza. La destrezza è ovviamente una delle loro caratteristiche ed agiscono in tantissimi settori, dal pensionato al giocatore d'azzardo, alla vendita di farsi gioielli, di macchine, alle carte di credito. Con internet e la tecnologia, le truffe si sono dilatate, in particolare con false mail che inducono a carpire dati personali sensibili.
Tagliani Paola e Del Signore Federica ci hanno spiegato il loro operare presso le persone più deboli attraverso le parrocchie oltre alle altre strutture.
Le "prestidigitazioni" che ci hanno offerto sono state veramente straordinarie lasciando letteralmente a bocca aperta: indovinano carte pensate da uno del pubblico, anelli che spariscono ed appaiono in luoghi impossibili, solide corde tagliate a misure diverse che si allungano e si accorciano per ritornare ... intere.
Inutile descrivere, bisogna vedere ...
La serata è terminata verso le ore 24 con un grande grazie ed applauso.
Il Segretario Gabriele Mandelli
|
|